9° TROFEO TOPOLINO SNOWBOARD Competizioni - SurfTribe.it

9° TROFEO TOPOLINO SNOWBOARD

14-03-2006
Competizioni
Oggi 9 marzo 2006 la splendida giornata di sole ed il manto nevoso in ottime condizioni hanno creato un palcoscenico perfetto per le qualificazioni delle categorie Donne Kids e Youth nella disciplina Half-pipe e qualificazioni e finali per le categorie Donne e Uomini Kids e Youth nella disciplina Snowboardcross per il 9° Trofeo Topolino di Snowboard.

L’ottima preparazione della pista effettuata da Geppo Maroncelli ha offerto agli atleti la possibilità di gareggiare in modo pulito e professionale su un percorso decisamente spettacolare, ma studiato tenendo presente anche delle esigenze dei riders più giovani, con varianti a loro più adatte. Il tracciato prevedeva due woops alla partenza, seguiti da un funbox, due paraboliche, stepdown, cinque woops, stepdown, un corner, un funbox di 10 mt., tre paraboliche, doppio ed un woop finale, per una lunghezza totale di 700 mt. ed un dislivello di 200 mt. circa. Miglior tempo assoluto di percorrenza pista è di 47, 18” raggiunto ieri da Stian Sivertzen della squadra norvegese.

I risultati delle finali sono i seguenti:

DISCIPLINA SNOWBOARDCROSS
Categoria Kids Donne:
1° Miriam Wuffli Svizzera
2° Brook Shaw USA
3° Silje Norendahl Norvegia

Categoria Kids Uomini
1° Davis Jenny Svizzera
2° Regino Hernadez Spagna
3° Maxi Stark Germania

Categoria Youth Donne
1° Simona Meiler Svizzera

2° Greta Felder Italia
3° Charlotte Hass Germania


Categoria Youth Uomini
1° Marvin James Svizzera
2° Stian Sivertzen Norvegia
3° Sebastian Federspiel Svizzera

Lo Snowboardcross è la disciplina olimpica più giovane dello snowboard, e la più affascinante, le forti emozioni sono costanti poiché gli atleti devono gareggiare sì tra di loro, ma soprattutto contro il tempo. I concorrenti partono di 4 in 4 , attraverso un circuito pieno di ostacoli, solo i primi due classificati passano il turno successivo.
Gli azzurri si sono aggiudicati un ottimo secondo posto, grazie alla splendida performance della atleta italiana Greta Felder di Valdaora (Bz) nella categoria snowboardcross youth donne.

La gara, come di consueto, ha creato una grossa eco sia tra gli appassionati di snowborad sia tra i numerosi turisti ospiti in questi giorni sulle nevi di Folgarida e Marilleva, momenti di ovazione ed incoraggiamento a supporto dei giovani atleti che con professionalità e maestria hanno portato a termine la gara.

La 9° edizione del Trofeo Topolino di Snowboard si concluderà domani 10 marzo sempre sulle nevi di Marilleva, con le finali di Half-pipe della categoria Donne e Uomini Youth e Kids.
Alle ore 18.00, presso il Teatro Comunale di Dimaro, si terrà la Cerimonia di consegna alla squadra vincitrice del sempre più ambito Trofeo per giovani rider.

2° GIORNO DI GARA
USA non c’è due senza tre, gli Stati Uniti raggiungono il terzo anno consecutivo di vittoria

Oggi 10 marzo 2006 si è giunti al termine della 9° edizione del Trofeo Topolino di Snowboard. La nevicata di ieri notte non ha assolutamente compromesso l’ottima preparazione della pista di Half Pipe da parte di Roberto Tomaselli, coadiuvato da Roberto Moresi, che con una lunghezza di 100 mt., una larghezza di 16 mt. un’altezza di 5 mt. ed un’inclinazione pari a 13° ha fornito agli agguerriti atleti un ottimo banco di prova.

L’aria olimpica ha inevitabilmente investito anche l’evento e per la terza volta consecutiva gli Stati Uniti si sono aggiudicati l’ambito premio. Rispetto alle precedenti edizioni la vittoria degli Usa non è stata così schiacciante, la Svizzera ha ottenuto il secondo posto a soli 36 punti di differenza.

Terzo posto per la squadra spagnola. L’italia ha raggiunto la sesta posizione, la mancanza di un’ottima atleta nostrana nella categoria donne kids half pipe e di Manuel Pietropoli, infortunatosi durante la manifestazione norvegese “The Arctic Challange 2006”, ha impedito al team italiano un sicuro miglior piazzamento.

I risultati della Finale sono i seguenti:

DISCIPLINA HALF-PIPE
Categoria Kids Uomini Nominativo Nazionalità Punteggio
1° Mick Dierdorf USA 240,00
2° JJ Tomlinson USA 226,15
3° Sami Ikonen FINLANDIA 216,00
9° TROFEO TOPOLINO SNOWBOARD
9° TROFEO TOPOLINO SNOWBOARD
09-02-2023

BREADBASKET – FULL MOVIE

Il paniere di un paese o di una regione è un'area che, a causa della ricchezza del suolo e/o del clima favorevole, produce...
08-02-2023

Watch: Travis Rice in Accoutrement

Il fatto che Travis Rice abbia potuto mettere insieme un video di sei minuti durante la sua partecipazione, competizione e vittoria del...
06-02-2023 Accessori

2023 SPY MARAUDER ELITE GOGGLE | COSA C'È DI BUONO?

"Lenti chiarissime. Le ho utilizzate in diverse condizioni: luce piatta, temporale e giornate di sole. E...
03-02-2023

Burton Mountain Mash, 8/12 Febbraio 2023

Domani 8 febbraio 2023 inizierà finalmente il Burton Mountain Mash, uno degli eventi...
02-02-2023

THE OUTLIERS

Il film dura quasi 40 minuti. È un mix eclettico di riprese che ci si può aspettare da chi lo fa per passione. Molti droni,...
01-02-2023 Boards

2023 K2 PASSPORT SNOWBOARD

La K2 Passport 2023 è una tavola da freeride all-mountain perfetta per la neve fresca, i groomers e il resort riding con un profilo...